lunedì 28 ottobre 2013

Shopping!

Ciao!
Oggi un breve post per parlarvi del mio shopping degli ultimi giorni.
Giovedì pomeriggio ho fatto un ordine da Neve Cosmetics e venerdì pomeriggio ho ricevuto il pacchetto (incredibilmente veloci!!!!). Il servizio è veramente sorprendente.
Ho ordinato il fondotinta Flat Perfection nella colorazione Medium Neutral.





Si tratta di un fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana del brand Neve Cosmetics, ormai famosissimo e molto apprezzato.
Il fondo è composto da preziosi minerali insieme a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!). Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, né parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente
Il colore che ho scelto io , medium neutral, va bene per chi ha una pelle media dal sottotono neutro, né pallida né scura. 
Ecco gli ingredienti:
Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
 Pensavo fosse un pelino scuro per me invece si adatta perfettamente al mio incarnato. Finora mi sta piacendo veramente tanto perchè la coprenza c'è ma il risultato è molto naturale. Inoltre non mi dà problemi sulla pelle, non mi fa uscire brufoli nè mi irrita. Io ho una allergia al nichel che mi dà problemi soprattutto "interni" (gastrointestinali etc) ma succede che alcuni prodotti cosmetici, che forse contengono nichel in maggiori quantità, mi provochino degli sfoghi sulla pelle. Capita con i fondotinta Kiko (tutti), Essence, Catrice, L'Oreal. Con questo di Neve invece nulla....e ne sono stra felice!!! Il costo poi mi sembra molto corretto - 14,90 euro.
Ho ordinato anche due ombretti nei formati mini, nelle colorazioni Charleston e Tobacco.





Il primo è un marrone freddo con sottotono prugna mat veramente molto bello per questa stagione; l'altro è un marrone chiaro a base verde con riflessi rosa corallo veramente  molto particolare. Sabato ho fatto uno smokey utilizzando "Charleston" ed il risultato mi è piaciuto molto.
In omaggio ho ricevuto la matita Pastello occhi nella colorazione avorio/beige, che corteggiavo da parecchio tempo.






Sono stati veramente gentili e sicuramente non mancherò di fare altri ordini, anche perchè il fatto che la mia pelle tollera bene questi prodotti è importantissimo per me.
Domenica, invece, sono stata da H&m e ho preso il pennello per BB cream, quello con le setole angolate.

Non l'ho ancora provato ma al tatto sembra veramente morbidissimo! Il prezzo è abbastanza basso (6,95 euro) e il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono. Vi farò poi sapere sopo che lo avrò utilizzato.
Ho preso anche un cappello modello fedora in lama nero veramente carinissimo.

 In questa stagione andranno moltissimo, se vi piace andateci a guardare, costa solo 14,90 euro. Di simili se ne trovano anche da Zara.
Sono poi passata da Zara ed ho trovato la giacca blu che stavo cercando da tantissimo!

 
E' un blazer con un bottone in cotone  non troppo lungo e anche abbastanza pesante. Ha un'ottima vestibilità e lo trovo perfetto sia per occasioni formali che informali. C'era verde, rosa, bianco, nero e blu. Nella mia collezione di blazer il blu mancava, così l'ho preso al volo!
E voi, a cosa non siete proprio riuscite a resistere?



Nessun commento:

Posta un commento