giovedì 28 novembre 2013

Progetto smaltimento campioncini

Ciao!
Ho preso una decisione: smaltire la grande quantità di campioncini che ho collezionato fino ad ora. Non so voi, ma io ogni volta che trovo un campioncino in una rivista o che lo ricevo a casa lo metto subito nella "scatola magica" insieme agli altri...senza mai provarne neanche uno! Ho deciso di smettere di collezionare, ma di usarli per provare nuovi prodotti...tra tanti campioni potrei trovare il mio prodotto "per la vita"!
E voi li collezionate come me, o li usate?? Ditemi che non sono la sola che accumula campioncini omaggio!! :)
Dunque...ho deciso di cominciare con questi prodottini che vi mostro sotto


Sono:

- Struccante L'Oreal Demaq Expert - latte diventa tonico struccante 2 in 1. Avevo di questo prodotto due campioncini da 7 ml l'uno (un pò vecchiotti...) e ho deciso di provarlo perchè sto finendo il mio attuale struccante e sono in cerca di un'alternativa. In più mi incuriosiva la "magia" che il prodotto divrebbe compiere. 
Si utilizza applicandolo su tutto il viso e massaggiando fino a quando il latte si trasforma in tonico. Poi si pulisce il tutto con del cotone. Sinceramente sono un pò scettica...come capisco che il latte si è trasformato in tonico? Voi lo avete provato? 
Non sono neanche sicura che lo producano ancora...

- Crema viso al Ginkgo biloba e alla vite rossa di L'Erbolario. Si tratta di una base trattante per pelli delicate ed arrossate che contiene dei pigmenti verdi. Ciò la rende una perfetta base per attenuare i rossori e coprire gli inestetismi cutanei, conferendo alla pelle un aspetto sano e luminoso. Amo amo amo questo brand ed ho quindi grandi aspettative da questo prodotto. E' attualmente in commercio al prezzo di 21,00 euro per 50 ml di prodotto.

- Fondotinta "Second skin foundation" di MaxFactor nella colorazione 70 natural. L'effetto divrebbe essere naturale, il fondotinta "invisibile". Avevo a casa 3 campioni richiesti tempo fa dal loro sito e sono curiosa di provarlo.
Avete provato questi prodotti? Avete dei consigli da darmi?

mercoledì 27 novembre 2013

Shopping make up!

Ciao!
Eccomi tornata con un nuovo post...finalmente!
Oggi vi parlo un pò del mio shopping make up degli ultimi giorni...


Sono stata da Kiko per vedere la nuova collezione Digital Emotion, che, devo dire, non mi è piaciuta molto. Le uniche cose che mi attiravano erano il set  di Long Lasting eyeshadows, che probabilmente prenderò, e gli smalti Digital nail naquer. Quelli mi piacevano tutti perchè adoro i glitter sulle unghie, specialmente in questo periodo delle feste! Ho deciso di prenderne uno, in particolare il n. 437 Intuitive pink, che amo!!


Il colore è un rosino veramente chiaro come base e tantissimi glitterini nei toni dell'argento, del rosa, del fucsia e del blu. L'effetto è bellissimo a mio avviso, perchè i glitter riempiono benissimo tutta l'unghia senza lasciare spazi vuoti...con due passate le unghie sono scintillanti. Il prezzo è di 4,90 e trovo che ne valga la pena.
C'erano poi diverse cose in offerta trai cui gli smalti Quick dry a 1,90. Di questi smalti ne avevo già acquistati due tempo fa e mi sono piaciuti veramente molto, sia per i colori molto belli, che per la rapidità di asciugatura (che per me è fondamentale perchè odio stare immobile troppo tempo e finisco sempre per rovinarmi tutte le unghie). Ho deciso perciò di approfftittarne ed ho preso due colori: il n. 826 rosso mela, un rosso veramente molto intenso






 e il n. 808 rosa anguria perlato, un rosa tendente al malva che in questo periodo mi piace moltissimo. Questo l'ho già indossato e posso dirvi che mi è durato circa 3 gg.





Avevo poi bisogno di un nuovo struccante per occhi perchè ho terminato quello della Fior di Magnolia (che vi mostrerò nel post dei prodotti finiti) e avendo già provato in passato quello di Kiko, ho deciso di buttarmi su altre marche. Mi sono perciò presa il waterproof eye make up remover di Sephora nel formato 50 ml al prezzo di 4,00 euro.







Lo sto provando, vi saprò dire più avanti.
Ho deciso poi di prendermi anche lo struccante occhi e labbra waterproof di Nivea, che ero curiosa di provare da un pò.



Questo l'ho preso da Auchan, sono 125 ml e l'ho pagato circa 5,00 euro.

Alla prossima!!!

mercoledì 20 novembre 2013

Che smalto indosso?

Ciao Ragazze!
Oggi post brevissimo per mostrarvi la mia manicure del momento.






Ho usato uno smaltino low cost della marca Kost che ho preso in un negozio del mio paese per 1 euro. Il colore è il n. 93, un bel rosa bambola completamente mat e coprentissimo. Sull'anulare ho voluto dare un tocco di lucentezza ed ho perciò applicato sopra lo smalto non ancora asciutto dei glitter in polvere di colore rosa.







Cosa ve ne pare?
A presto!


lunedì 18 novembre 2013

Shatush...la mia esperienza

Ciao!
Oggi vi parlo dello shatush, una tecnica di schiaritura dei capelli molto di moda quest'anno.
Di cosa si tratta?
E' un tipo di schiaritura non definita e graduale sulle punte dei capelli, o meglio sulle lunghezze. Il colore viene destrutturato e sfumato in modo che appaia naturale e morbido.
Per ottenere questo effetto, bisogna dividere i capelli in ciocche e cotonarle: è questa la chiave del risultato finale, perchè la cotonatura permette di ottenere riflessi irregolari, come se i capelli fossero stati schiariti dal sole.
Lo shatush non è quindi un colore specifico, ma una decolorazione. Non si può quindi scegliere il risultato: questo dipenderà proprio dai capelli e dalla loro pigmentazione. E' normale quindi che su un castano con riflessi ramati uno shatush non potrà mai far uscire un biondo cenere, ma piuttosto un biondo miele caldo con riflessi ramati.




  Non è un toccasana per i capelli, ovvio. Trattandosi di una decolorazione, ovvero un trattamento più o meno invasivo, potrebbe danneggiare le punte o seccare le lunghezze. Il segreto è sempre quello di prendersi cura dei capelli giornalmente, coccolandoli con olii e trattamenti idratanti ad ogni lavaggio.
Io ho fatto una prima schiaritura lo scorso maggio, ma non era uno shatush completo, ho schiarito solo alcune ciocche per ottenere un effetto chiaro/scuro molto carino. I capelli non mi si sono seccati più del normale nè danneggiati irreparabilmente. E considerate che i miei capelli hanno subito molti trattamenti, perchè mi diverto spesso a cambiare colore!
Dopo l'estate ho quindi deciso di provare con uno shatush vero e proprio. E ho poi tagliato le doppie punte per evitare che peggiorassero. La mia parrucchiera mi ha schiarito di diversi toni (sono castana medio/scura) e il risultato è un bel biondo intenso che mi piace da impazzire!!


Come l'altra volta nessun problema di danneggiamento. Lavo i capelli tre volte a settimana con uno shampoo non aggressivo e applico sempre una buona  maschera nutriente e idratante sulle lunghezze. Metto poi sempre il protettore termico prima del phon e lo riapplico prima della piastra o del ferro arricciacapelli (che utilizzo spessissimo per creare le onde, che adoro!). Applico poi durante la giornata un olio specifico per punte e lunghezze.
Sono dell'idea che se amiamo e curiamo i nostri capelli loro ci ricambieranno!!
Parlando di costo, fare lo shatush dal parrucchiere non è molto economico. Diciamo che parte da 60,00 euro in su. Per chi, però, vuole risparmiare e provare a farlo a casa da sola, L'Oreal ha creato il kit "Preferance, lo sfumato", disponibile in due toni, per capelli chiari o scuri, e da poco anche in versione ramata o rossa per le più audaci.
Il kit non costa molto, sulle 13,00 euro e fa al caso vostro se avete manualità o non siete troppo preoccupate del risultato. Io personalmente lo avrei anche provato, ma il prossimo anno ho un evento importante e non volgio rischiare di rovinarmi i capelli e non fare in tempo a sistemare il danno!







E voi lo avere provato? Che ne pensate?

Come si fa lo shatush ? ecco spiegato.

Come si fa lo shatush ? Da qualche anno lo shatush è il trattamento più richiesto ai parrucchieri italiani, complice soprattutto il successo che sta avendo tra le star di tutto il mondo.
Che cos’è lo shatush? Lo shatush è una particolare tecnica che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale adatto a essere fatto soprattutto in estate, quando complice il sole, diventa ancora più intenso. Per ottenere questo risultato viene applicato il decolorante su ciocche cotonate, in modo sfumato alla radice e in modo più intenso alle punte.
shatush belen rodriguez La cotonatura è fondamentale, ed è sempre presente o alla radice o su tutta la lunghezza, ovviamente più i capelli saranno lunghi più l’effetto sarà visibile. Per sua natura il decolorante rovina con il tempo il capello, indebolendolo, ma quello che non tutti sanno è che lo shatush rovina i capelli molto meno in confronto alle meches con carta alluminio. Non è consigliato per i capelli molto ricci, invece il liscio e il capello mosso, rendono molto bene la gradazione di colore che si vuole ottenere.
Bisogna chiarire che lo shatush non è un colore e in quanto tale non è possibile scegliere la nuance, ma agirà sui capelli, in base al pigmento già presente. Per fare un esempio, se si hanno i capelli scuri che al sole diventano ramati, l’effetto evidenzierà queste sfumature, se invece si ha una capigliatura cenere, lo shatush sarà sui toni del biondo. Con questo trattamento è possibile schiarire il colore naturale da uno a tre toni con un’applicazione di un quarto d’ora, o al massimo quattro toni, con una da mezz’ora. Ovviamente è sempre consigliabile per evitare di avere danni sul capello di schiarirlo sempre molto gradualmente.
Uno dei motivi che fa apprezzare lo shatush dalle donne italiane, e non solo, è la sua naturalezza, perché non ha bisogno di essere ritoccato, come invece succede per i colpi di sole, ed è quindi adatto anche alle giovani ragazze. Tutte le donne possono regalarsi lo shatush, l’importante è affidarsi a professionisti di fiducia e a prodotti di altissima qualità.
Ecco spiegato che cos’è lo shatush e come si fa lo shatush.
- See more at: http://www.beautyestyle.it/come-si-fa-lo-shatush.html#sthash.qhJ89gU9.dpuf

venerdì 15 novembre 2013

Wishlist - makeup


Ciao ragazze!
In questo post vi mostro la mia wishlist del periodo...magari Babbo Natale mi porterà qualcosa! :)
La prima cosa che vorrei è questa "piastra" della Babyliss che crea con un semplice gesto delle onde perfette ai capelli. Si tratta della Babyliss Curl Secret.






Come si utilizza? Prendete una ciocca di capelli, posizionate la piastra un pò sotto le radici (poi dipende molto dall'effetto che volete voi), chiudete e la piastra "risucchierà" letteramente all'interno i capelli. Si, è inquietante, ma non preoccupatevi! Non succederà assolutamente nulla ai capelli perchè all'interno c'è semplicemente un meccanismo rotante in ceramica che ha il compito di dare la piega ai capelli.

Non c'è pericolo di bruciare o rovinare le punte: un suono vi avvisa quando la ciocca è pronta! Ha due impostazioni di calore e 3 impostazioni di timer per ottenere diversi effetti, dalle onde morbide ai riccioli più definiti. Il costo è di circa 130 euro ma girando in internet la trovate anche a meno.
 La desidero troppo!!!

Per quanto riguarda i pennelli, non vedo l'ora di mettere le mani sui pennelli Real Techniques. Stra-famosi quindi non mi dilungo troppo a parlarvene. In particolare, quelli che preferisco sono l'expert face brush



e il blush brush
Sempre parlando di pennelli, sono molto incuriosita dai nuovi di Neve Cosmetics, il Mint-tapered


e il magenta sculpt




Credo di essere l'unica a non avere la famosissima Naked di Urban Decay
E voi, cosa vorreste?
Alla prossima!!


mercoledì 13 novembre 2013

Astra Make up - labbra

Ciao ragazze!
Oggi nuovo post sul brand Astra make up, dove vi mostro le cose labbra che ho nella mia collezione. Per vedere le altre cose andate qui e qui.
La prima cosa che vi mostro è un matitone labbra che ho preso diverso tempo fa ma che mi piace molto.


Astra ha rifatto il packaging a questo prodotto, che ora troverete come Jumbo lipstick e che è disponibile in diversi colori, alcuni matt altri più metallizzati.
Il mio è nel colore 2 - orange, ed infatti è un bellissimo rosso aranciato. Mi piace utilizzarlo da solo, con magari sopra solo un velo di gloss, oppure abbinandolo ad un rossetto aranciato per un effetto più "strong".


Il prezzo è veramente basso, credo di averlo pagato sulle 2,50 euro. Vi consiglio di provare questi matitoni perchè la qualità prezzo è ottima secondo me.
Ho poi due gloss della serie 4 ever illuminante, nelle colorazioni 09 Plastic e 03 Passion.


Il packaging è molto carino: in plexiglass trasparente serigrafato in oro (in perfetto stile Astra!). L'applicatore è un pennellino, che secondo me è più comodo della classica spugnetta, perchè permette di essere più precisi. E credetemi la precisione serve con questi gloss perchè sono veramente pigmentatissimi!
Il primo colore, lo 09, è un rosa baby chiaro; sulle labbra dà un bellissimo effetto lucido che è perfetto con uno smokey, ad esempio.
Il secondo colore, lo 03, invece, è un rosso veramente molto intenso che ha un effetto "vernice" incredibile sulle labbra. Per chi ha poca manualità (tipo me!) trovo che sia un pò difficile da stendere. Ma se vi piace avere delle labbra in primo piano questo è il colore che fa per voi!


Quella che vi mostro nello swatch è una sola passata. Potete quindi rendervi conto dell'altra pigmentazione di questo prodotto. Veramente ottimo.
Per ultimo, vi mostro un altro gloss, questa volta della linea Rolling Crystals - volume gloss.


Si tratta di gloss molto lucidi e brillanti che hanno un applicatore veramente particolare: la spugnetta, infatti, ruota, rendendo l'applicazione semplice e veloce. Purtroppo non ci sono sul sito, non so quindi se fossero un'edizione limitata o meno.


Il colore che ho preso io è un trasparente con all'interno moltissimi glitter e pagliuzze dorate (che non si sentono però sulle labbra) e danno quindi un leggero riflesso dorato.



Quanto a durata, direi media. Questo gloss è molto appiccicoso, quindi non lo consiglio a chi non piace questo effetto. Non lo utilizzo mai in inverno, perchè se per caso tira un pò di vento mi si incollano tutti i capelli sulle labbra...e non è una cosa molto simpatica!
Spero che questo post vi sia stato utile...alla prossima!!

lunedì 11 novembre 2013

Astra Make Up...viso e occhi

Ciao!
Vi parlo ancora della Astra Make up, una importante azienda italiana, con sede in Umbria, presente a livello nazionale, che da più di trent’anni propone un binomio vincente tra cosmetici sicuri e moda. Rigorosamente MADE IN ITALY!!
Il primo prodotto che vi mostro è la "Natural Skin Powder", nella colorazione 40 cappuccino. 



La confezione è bella compatta e resistente, in plastica con specchietto e un pratico ripiano per la spughettina (che può anche essere rimosso). Contiene 6 gr di prodotto, con una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Il prezzo è basso, io la trovo e 3 euro circa.
E' una cipria impalpabile e setosa che grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l'epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.  
Mi è piaciuta fin da subito: è matt (come piace a me) e ha una coprenza modulabile. Applicata con la spughetta da sola o con una crema colorata (o BB cream) come base da' un effetto naturale minimizzando le imperfezioni e facendo apparire la pelle più bella. 
Sopra i fonfotinta liquidi, applicata con  un pennellone, invece, garantisce un risultato più naturale ma sempre matt. La consiglio assolutamente alle ragazze che vogliono un prodotto versatile e abbastanza coprente. Pratica da portare in borsa per i ritocchi.



Vi mostro poi due prodotti che avevo preso lo scorso gennaio con la collezione natalizia (non so se li trovate ancora, ma magari quest'anno proporanno qualcosa di simile)
- Lasting Khol, Kajal nero intenso.


 
 Il pack è il classico di Astra, nero in plastica con scritte dorate; purtroppo non so dirvi nè la quantità contenuta nè il Pao perchè non ho più l'adesivo con riportate queste informazioni. Utilizzarlo è semplice poichè la confezione si apre e chiude come quelle dei rossetti.

E' un classico kajal nero (simile a quello di Deborah, ad esempio) abbastanza intenso e con una punta media, ottimo da utilizzare sia all'interno dell'occhio (è ultra resistente) che all'esterno, come fosse una matita occhi. Il tratto me lo aspettavo più deciso e più uniforme, ma in generale fa il suo lavoro abbastanza bene. Il prezzo mi pare fosse sulle 3 euro.
- Maximum effect mascara, un prodotto 2 in 1: da una parte mascara volumizzante, dall'altra eye liner in glitter. 


Io ho scelto la versione nera, ma c'era anche la variante in oro, ottima per le feste natazie. Il mascara non mi ha entusiasmato affatto: non ho visto nessun effetto volume e tra l'altro si è anche seccato in fretta. Lo scovolino invece mi piaceva perchè di una grandezza perfetta per i miei occhi abbastanza piccoli (con gli scovolini troppo grandi mi macchio sempre!!). 


L'eyeliner, invece, mi piace, è sfizioso per una serata particolare, dona luminosità agli occhi e di notte i glitter rendono gli occhi scintillanti! In generale non sono un'amante dei glitter, ma l'eye liner, se usato bene, credo sia un accessorio immancabile nel beauty di una party addict!




Il prodotto che finora mi è piaciuto di meno è questa matita che vi mostro di seguito, la Illuminating Line waterproof & luminous nella colorazione 07 ebony.




Si tratta di una matita automatica con all'estremità una piccola spugnettina per sfumare il tratto. La prima cosa che non mi piace è che la mina è spessa e fare un tratto sottile è quasi impossibile. La seconda cosa è la spugnettina da sfumatura, che è durissima e a parere mio non sfuma proprio nulla. Il colore non è pienissimo, più che un nero direi che è un grigio antracite. La utilizzo nei trucchi più soft, per un effetto naturale prelevandola con un pennellino fino. La durata è buona, una cosa positiva è che non cola. Il prezzo è di circa 2,5 euro.


Voi avete provato qualcosa di questa marca? Che ne pensate?

venerdì 8 novembre 2013

E tu di che CAPELLI sei?


"Dall'immenso e curvo cielo
l'azzurro mi ridate, o chiome
turchine, voi di tenebre distese
padiglione; sugli orli vellutati
dei tuoi ricci ritorti, con ardore
m'inebrio degli odori insieme fusi
d'olio di cocco, di catrame e muschio"
                             Charles Baudelaire,
                "I Capelli"
                         I fiori del male 


 Ciao!
Ieri abbiamo parlato di quanto sia importante conoscere le diverse tipologie di pelle per poter scegliere trattamenti adeguati. Oggi, invece, vorrei parlare dei tipi e dei problemi dei nostri CAPELLI.
Ammettiamolo, sono una parte fondamentale del nostro corpo...alcune di noi li curano in maniera maniacale, altre meno ma difficilmente qualcuna uscirebbe di casa con i capelli totalmente in disordine!
Pensate che in inglese colloquiale si usa dire "bad hair day" per dire che è una brutta giornata...
Quali tipologie di capello esistono quindi? E come possiamo prenderci meglio cura di loro?
 Per prima cosa i capelli possono essere lisci, ondulati, ricci o crespi. Seconda cosa possono essere più o meno sottili.
Abitualmente si classificano in tre grandi categorie: normali, secchi o grassi. E' importante sapere, però, che un capello non è mai normale, secco o grasso al 100%, ma esistono i capelli misti. Capelli grassi, ad esempio, possono avere le punte secche.

  • CAPELLI NORMALI


La capigliatura ideale! Morbida al tatto, soffice e brillante. Si può affermare che questo tipo di capello non abbia subito nessun tipo di aggressione esterna e che sia ben curato. Ma attenzione: tutte le fortunate che si rispecchiano in questa descrizione non devono sottovalutare l'importanza di continuare a prendersi cura dei propri capelli, perchè  in poco tempo potrebbero perdere il loro vigore!

  • CAPELLI SECCHI


Ruvidi al tatto; spenti, opachi e che si spezzano facilmente. Questi sono i capelli secchi. Da cosa dipende? O dalle ghiandole sebacee, che non producono abbastanza sebo e non lubrificano quindi il capello; oppure può essere un problema di carenza di elementi nutritivi, cure inadatte o troppo aggressive, esposizione prolungata al sole.

  • CAPELLI GRASSI


Hanno un aspetto appiccicoso, unto, formano dei grumi sono più opachi e più scuri. Già uno/due giorni dopo lo shampoo sono sporchi; nel peggiore dei casi già dopo il primo lavaggio!
Ma di chi è la colpa? Delle ghiandole sebacee che in questo caso lavorano un pò troppo e quindi lubrificano troppo il capello. Spesso accade che i capelli siano grassi alla radice ma secchi sulle punte e sono frequenti in chi ha i capelli lunghi o ha subito molte colorazioni o permanenti.

  • CAPELLI CON DOPPIE PUNTE


I capelli lunghi, sottili e secchi sono più sottoposti al rischio di insorgenza delle doppie punte. Ma cosa succede? La fibra di cheratina è danneggiata e così le scaglie dello strato protettivo del capello, che si scinde in due. L'unica soluzione è tagliare la punta. Mi raccomando altrimenti la doppia punta sale e poi bisogna tagliare di più!!!

  • CAPELLI CON FORFORA


Come si forma la forfora?
Ogni giorno la pelle del cuoio capelluto si desquama in una polvere invisibile. Può succedere però che il meccanismo si amplifichi e le cellule non completamente mature cadono in massa dal cuoio capelluto. Il tutto accompagnato da un adorabile prurito!
Ma quali sono le cause?
Alimentazione, disturbi digestivi, nervosi etc. E' stato anche rilevato però che il problema possa essere ricondotto ad un fungo microscopico, il pitirosporum ovale.
Come sbarazzarsene?
Con un trattamento appropriato sparisce senza lasciare tracce!
E voi cosa fate per mantenere i vostri capelli sani e lucenti?